Le nostre albicocche vengono coltivate con metodo biologico e conservano tutte le preziose caratteristiche organolettiche di questo frutto dalla squisita dolcezza.

Produzione integrata

Un’agricoltura sostenibile, un sistema che riduce l’impatto ambientale, tutela la salute dei consumatori e garantisce una produzione di alta qualità.

Filiera controllata

Selezioniamo le materie prime e il controllo di ogni fase del processo: una filiera che garantisce massima qualità e sicurezza del prodotto.

Battipaglia zona vocata

L’ambiente nel quale si crea la reazione ideale tra la varietà vegetale specifica e le particolari condizioni di clima e suolo.

Ciclo del frutto

La coltura inizia ad aprile e termina nel mese di luglio.

Stagionalità del frutto

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

Lo sapevi che.. 

Consigli

Le albicocche possono essere utilizzate per molte gustose ricette, non solo dolci! Viene spesso utilizzata anche in piatti a base di carne o con i formaggi.

Per lo sport

Grandi alleate degli sportivi, le albicocche sono infatti ricche di potassio, calcio e ferro. Un’arma naturale contro stanchezza e spossatezza!

Per la salute

Grazie al betacarotene, le albicocche fanno bene alla pelle e aiutano a creare un’abbronzatura estiva perfetta!

Curiosità

Dell’albicocca non si butta nulla! Le armelline, vale a dire i suoi semi, hanno proprietà antinfiammatorie e protettive. Per questo, dalla loro spremitura si ottengono oli vegetali molto utilizzati in cosmetica.