
Dalla polpa dolce e succosa, le prugne Miss Dolcezza sono un grande alleato della salute: con le loro proprietà antiossidanti e disintossicanti forniscono un naturale apporto vitaminico ed energetico.

Produzione integrata
Un’agricoltura sostenibile, un sistema che riduce l’impatto ambientale, tutela la salute dei consumatori e garantisce una produzione di alta qualità.
Filiera controllata
Selezioniamo le materie prime e il controllo di ogni fase del processo: una filiera che garantisce massima qualità e sicurezza del prodotto.
Battipaglia zona vocata
L’ambiente nel quale si crea la reazione ideale tra la varietà vegetale specifica e le particolari condizioni di clima e suolo.
Ciclo del frutto
La coltura ha inizio nel mese di giugno e termina nel mese di settembre.
Stagionalità del frutto
Lo sapevi che..
Per la salute
Grazie alle antocianine, responsabile anche della pigmentazione blu o viola del frutto, le prugne aiutano ad abbassare la pressione alta, il colesterolo cattivo e aumentano l’elasticità dei vasi sanguigni.
Per lo sport
Le prugne contengono un contenuto di acqua molto elevato, per questo sono uno spuntino reidratante e a basso contributo calorico.
Consigli
La marmellata di prugne può essere utilizzata come farcitura per ottimi dolci, ma è ottima anche in abbinamento a formaggi stagionati e erborinati.
Curiosità
Cos’è quella leggera patina opaca che ricopre la buccia della prugna? È la Pruina, una sostanza prodotta dalle cellule superficiali del frutto che protegge la polpa dai raggi solari e impedisce l’eccessiva disidratazione.