
Prodotta in Puglia, nel territorio di Trani, l’uva da tavola a marchio Miss Dolcezza è ricca di vitamine e di Resveratrolo, contenuto nella buccia, il quale offre una benefica azione antibatterica e antinfiammatoria.

Produzione integrata
Un’agricoltura sostenibile, un sistema che riduce l’impatto ambientale, tutela la salute dei consumatori e garantisce una produzione di alta qualità.
Impollinazione naturale
L’impollinazione naturale avviene attraverso api e bombi, insetti vocati a tale scopo, e contribuisce all’uniformità e alla qualità del prodotto.
Filiera controllata
Selezioniamo le materie prime e il controllo di ogni fase del processo: una filiera che garantisce massima qualità e sicurezza del prodotto.
Ciclo del frutto
Le varietà che produciamo sono: Vittoria, Italia, Pizzutella, Regina, Red Globe, Palieri, Regal, Black Pearl, Summer Royal (seedless), Crimson (seedless). Grape&Grape: Fiammetta, Apulia, Luisa.
Stagionalità del frutto
Lo sapevi che..
Curiosità
L’uva deve essere raccolta solo se asciutta per evitare una fermentazione ritardata. Per questo non si raccoglie mai di mattina o quando piove.
In Cucina
Dell’uva sono commestibili anche le foglie! Nella cucina tipica greca e libanese, la foglia viene cotta al vapore ed utilizzata per avvolgervi riso e carne.
Per lo sport
Essendo costituita per buona parta da fruttosio, l’uva è un alimento ideale da consumare prima di un allenamento sportivo, per fare il carico di energia!