Prodotta in Puglia, nel territorio di Trani, l’uva da tavola a marchio Miss Dolcezza è ricca di vitamine e di Resveratrolo, contenuto nella buccia, il quale offre una benefica azione antibatterica e antinfiammatoria.

Produzione integrata

Un’agricoltura sostenibile, un sistema che riduce l’impatto ambientale, tutela la salute dei consumatori e garantisce una produzione di alta qualità.

Impollinazione naturale

L’impollinazione naturale avviene attraverso api e bombi, insetti vocati a tale scopo, e contribuisce all’uniformità e alla qualità del prodotto.

Filiera controllata

Selezioniamo le materie prime e il controllo di ogni fase del processo: una filiera che garantisce massima qualità e sicurezza del prodotto.

Ciclo del frutto

Le varietà che produciamo sono: Vittoria, Italia, Pizzutella, Regina, Red Globe, Palieri, Regal, Black Pearl, Summer Royal (seedless), Crimson (seedless). Grape&Grape: Fiammetta, Apulia, Luisa.

Stagionalità del frutto

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

Lo sapevi che.. 

Curiosità

L’uva deve essere raccolta solo se asciutta per evitare una fermentazione ritardata. Per questo non si raccoglie mai di mattina o quando piove.

In Cucina

Dell’uva sono commestibili anche le foglie! Nella cucina tipica greca e libanese, la foglia viene cotta al vapore ed utilizzata per avvolgervi riso e carne.

Per lo sport

Essendo costituita per buona parta da fruttosio, l’uva è un alimento ideale da consumare prima di un allenamento sportivo, per fare il carico di energia!