Dedizione al lavoro
Passione per la frutta

Un innovativo programma di tracciabilità accompagna il frutto attraverso l’intera filiera e, insieme ai tanti agronomi della Op Secondulfo, si assicura di proteggere le caratteristiche organolettiche del prodotto, per frutta sana, gustosa e certificata.

Tecnologia

Processi produttivi innovativi

Investiamo ogni giorno in attività di ricerca e sviluppo per processi produttivi che possano preservare la freschezza e la qualità della nostra frutta. Grazie ai nostri sistemi di monitoraggio ci assicuriamo del buono stato di salute della terra e della pianta, fino all’arrivo del frutto nei nostri depositi.

Qui ci assicuriamo che ciascun frutto venga sottoposto al giusto metodo di stoccaggio grazie alla pratica di “curing”: gestiamo attentamente la temperatura di conservazione di ciascun prodotto garantendo così un ottimale stato post-raccolta del frutto e riducendo drasticamente il rischio di deperimento.

Tecnologia al servizio della qualità 

Tra gli elementi distintivi del processo produttivo Secondulfo c’è il macchinario UNITEC PEACH VISION 3, una calibratrice con sensori ottici e rilevazione automatica di peso che è in grado di lavorare fino a 120.000 frutti all’ora.

Dopo una preselezione da parte del personale addetto, il macchinario si occupa di rilevare automaticamente il peso e lo stato di salute del frutto. Questo ci consente di velocizzare i processi di calibratura e selezione del prodotto, ottimizzando la produzione e riducendo al minimo gli sprechi.

Certificazioni

According to GLOBALG.A.P.® General Regulations Version 5.3-GFS_MAY2020

GLOBALG.A.P. RISK ASSESSMENT ON SOCIAL PRACTICE (GRASP)

BIOS - Controllo e certificazione di produzione prodotti biologici

BRC GLOBAL STANDARD FOR FOOD SAFETY