Dedizione al lavoro
Passione per la frutta

sostenibilità

Viviamo i territori in cui lavoriamo con grande rispetto dei loro ritmi e delle loro esigenze. Riduciamo al minimo gli impatti ambientali e ci impegniamo quotidianamente per migliorarci e rendere il nostro processo produttivo sostenibile per il pianeta. Dal campo al packaging finale, tutte le fasi della nostra filiera sono ottimizzate per rendere i nostri prodotti buoni, per noi e per la terra.

Fotovoltaico

Nei nostri due siti produttivi, quello di Battipaglia e quello di Trani, ci impegniamo a produrre nel massimo rispetto della terra. Per questo i nostri impianti fotovoltaici, uno da 400 kw e l’altro da 200 kw, ci consentono di evitare la produzione di gas serra e di mantenere un basso impatto ambientale.

Produzione integrata

Lungo tutta la catena produttiva, le nostre colture vengono costantemente controllate da un team di tecnici specializzati. Attraverso analisi del suolo e delle acque ci è possibile sviluppare un adeguato piano di nutrizione per tutte le nostre colture, riducendo così l’impatto ambientale dei cicli colturali, incrementando le naturali difese delle piante e ottenendo un prodotto saporito e dall’elevato grado zuccherino. Il costante monitoraggio dello stato fitosanitario delle colture ci consente di minimizzare così l’impiego di fitofarmaci e di agire su eventuali parassiti o malattie in maniera estremamente mirata.

Riduzione della plastica

Il nostro impegno per una produzione sostenibile e a basso impatto ambientale si declina anche nella scelta dei packaging. Grazie alle nostre nuove confezioni abbiamo ridotto del 70% l’utilizzo della plastica: tutte le nostre varianti di imballaggio sono infatti in carta 100% riciclabile.